Il Circolo PD Isola del Gran Sasso D’Italia (TE) si rinnova: largo ai giovani!

Domenica 28 Febbraio 2016 alle ore 16:00 si è svolta, presso la sala riunioni del Centro Multimediale di Isola Del Gran Sasso, la riunione dell’Assemblea del Circolo locale del PD per l’elezione del Coordinatore e del Direttivo.
La riunione, svoltasi in un clima di forte coesione e partecipazione, ha visto, alla presenza del Segretario Provinciale Gabriele Minosse, la nascita di una squadra giovane e totalmente rinnovata, grazie soprattutto al coinvolgimento dei nuovi tesserati. Questi ultimi hanno infatti saputo raccogliere l’invito all’assunzione di responsabilità degli iscritti di più lungo corso e del Direttivo uscente.
Il nuovo Coordinatore Andrea Di Sabatino, nell’esprimere il profondo sentimento di gratitudine suo e di tutto il Circolo al Coordinatore uscente Mario Cheng, ha auspicato di poter essere all’altezza del suo predecessore, distintosi per aver sempre coinvolto, con pacatezza e lucidità, tutti i tesserati nelle scelte del partito, addivenendo sempre a sintesi condivise.
Il nuovo coordinatore ha espresso dunque la volontà di proseguire su questo tracciato, oltre che ad implementare gli strumenti di comunicazione interna ed esterna.
Di Sabatino ha inoltre ribadito la chiara collocazione del Circolo nell’ambito dell’alleanza di centrosinistra che ha dato vita, in ambito comunale, al gruppo consiliare “Progetto Comune”.

Secondo Di Sabatino il nuovo direttivo sarà lo strumento per ridare forza alla politica alta ad Isola Del Gran Sasso, una politica fatta di partecipazione che non soffochi nella sola visuale localistica. E difatti già sono in progetto iniziative per il sì al referendum sulle riforme istituzionali.
Il coordinatore intende proporre una linea scevra da populismi e antipolitica: atteggiamenti questi che hanno guadagnato terreno ad Isola anche a causa della percezione da parte dell’opinione pubblica dell’affievolimento dell’identità del Partito Democratico locale.
Anche nel ruolo di opposizione comunale si eviteranno atteggiamenti demagogici: la critica sarà sempre motivata ed accompagnata dalle proposte realistiche che questo partito, che esprime personalità di profonda esperienza amministrativa, può e deve offrire.
Questa la lista unitaria, votata all’unanimità dagli iscritti presenti:
Coordinatore: Andrea Di Sabatino;
Membri del Consiglio Direttivo: Chiavoni Paola, Di Carlo Gessica, Di Marco Nicola, Di Saverio Giovanni, Di Varano Cristian, Di Varano Martina, Furia Gemma, Ranalli Anna, Trasatti Simone, Trivellizzi Antonio,Verzilli Tiziano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *